Le gare di ieri.....

04-02-2013 08:52 -

Giornata in chiaroscuro quella di ieri, con le nostre formazioni che sono scese in campo nei rispettivi campionati di categoria.
Nei tornei regionali non va oltre lo 0 a 0 la compagine giovanissimi di Paolo Calafiore, fermata in casa da un buon CEI, arrivato al Santocanale e reduce da una buona serie positiva; gara disturbata da un forte vento di tramontana che ha reso difficili anche le giocate più semplici, con pochissime occasioni create da entrambi i fronti. Nel primo tempo l´ occasione più ghiotta capita a La Barbera, ma davanti al portiere ospite l´ attaccante di casa cerca un improbabile pallonetto, che sorvola ampiamente la traversa. La ripresa non fa registrare occasioni clamorose da una parte e dall´ altra con l´ unico sussulto che giunge a tempo scaduto: la punizione dal limite per i ragazzi di Calafiore è occasione propizia per mettere il portiere ospite in difficoltà ma Vangelo, incaricato della battuta, calcia come peggio non si può, provocando anche le ire del mister, sancendo uno 0 a 0 in fin dei conti giusto, per quello che hanno fatto vedere le due compagini. Intanto domani la squadra torna in campo, per recuperare la gara contro il Castelvetrano, che si giocherà alle ore 16.45 al campo Alternativo della cittadina trapanese. La convocazione, lo ricordiamo, è alle ore 14.00 presso il nostro Centro Sportivo.
L´ unica vittoria della giornata la conseguono gli Allievi di Mister Di Fiore che regolano con un netto 4 a 0 la Garibaldina, giocando una discreta gara e tornando al successo dopo il pareggio subito ad opera del Santa Cristina; le reti portano la firma di Falanga, che sigla una doppietta, Bellante e Cincotta. Vittoria importante e utile per ripartire dopo un periodo un po´ difficile che, speriamo, i ragazzi abbiano messo alle spalle.
Nei campionati Sperimentali arrivano due sconfitte per Allievi e Giovanissimi, con i primi che su un campo ai limiti della praticabilità cedono alla Kronion Sciacca col minimo scarto: buona la gara dei ragazzi di Mister Barone, che non demeritano su un terreno infame dove giocare a calcio è sembrata impresa quasi impossibile. L´ 1 a 0 finale lascia l´amaro in bocca per una prestazione comunque accettabile.
I Giovanissimi invece perdono nettamente al " Lo Monaco " contro una buona Tieffe; il 4 a 1 finale la dice lunga sull´ esito della gara, dominata dai padroni di casa e fortemente disturbata da vento e pioggia, che hanno reso il terreno un pantano: onore comunque ai padroni di casa che hanno ampiamente meritato i tre punti; il gol della bandiera per la nostra formazione lo sigla Nicola Cinà.
I Giovanissimi provinciali di Mister Seidita invece pareggiano in casa contro la Colomba Bianca ed è un pareggio che fa male, viste le innumerevoli occasioni create e non finalizzate dai ragazzi; il gol porta la firma di Canzoneri.


Fonte: Salvo De Lisi