XX Edizione dei Giochi delle Isole: rappresentiamo la Sicilia nel Calcio....

25-05-2016 09:07 -

Sono già a Calvià e oggi faranno il loro esordio alle ore 11.00 contro i padroni di casa: sono i nostri ragazzi del gruppo 2001 e 2000 che rappresentano la Sicilia alla XX Edizione dei Giochi delle Isole, in corso di svolgimento presso la penisola Iberica.
Grande onore quindi per la nostra Società, chiamata a un compito tanto importante, delegata dal Comitato Regionale Siciliano e autorizzata dal CONI a rappresentare la nostra regione ad una manifestazione che prevede lo svolgimento di tante altre discipline sportive, una sorta di mini olimpiade fra le Isole del Mediterraneo.
Restando al Calcio, la competizione avrà come protagoniste oltre alla Sicilia, le Isole Azzorre, le Baleari, la Corsica. L´ Isola di Martinica e appunto i padroni di casa del Platges de Calvià.
I ragazzi, agli ordini di Mister Giacomo Tedesco e del Preparatore Atletico Gaetano Lombardo, presente anche Marika in rappresentanza della Società, è giunta ieri con un volo charter presso la struttura che ospita la nostra formazione, l´ Hotel Samos, sito appunto nella città di Calvià; qualche ora di ritardo accumulato per fare convenire tutti i 162 atleti che rappresentano la nostra isola e che cercheranno di competere al meglio in ogni disciplina sportiva prevista dal regolamento.
A tutta la nostra delegazione va il nostro più grande in bocca al lupo, per una manifestazione che comunque rappresenta un arricchimento sportivo e culturale per ogni atleta che abbia la fortuna di prendere parte a questa prestigiosa competizione.


Fonte: Salvo De Lisi