Le gare dei ragazzi

28-10-2014 16:39 -

Buono il resoconto del fine settimana, con le due compagini regionali che brindano entrambe alla vittoria, grazie a due buone prestazioni che consentono di consolidarsi nelle posizioni alte della classifica.
Gli Allievi vincono in scioltezza, superando una volenterosa Folgore Selinunte, scesa al " Santocanale " con soli 12 elementi; il risultato lo sblocca subito La Sala, che da pochi metri trafigge il portiere avversario, poi il raddoppio è opera di Mistretta ed a completare l´opera ci pensa Imperiale, che fissa sul 3 a 0 il punteggio. Ancora tre punti quindi, per una corsa a due che continua, con la Cantera Ribolla in agguato e che nel prossimo turno ospiterà proprio il Calcio Sicilia, mentre i ragazzi di Mario Ippolito saranno impegnati nella difficile trasferta di Sciacca.
Ottima gara quella dei Giovanissimi Regionali, l´avversario all´ingresso in campo appare tosto e ben messo in campo, e ci vuole una super prestazione dei ragazzi di Gianfranco Sucameli per vincere una gara alla vigilia molto temuta; il risultato lo sblocca un ottimo Azzara, che poco dopo si conquista anche il rigore trasformato da Sucameli, per il momentaneo 2 a 0; gli ospiti reagiscono e su punizione accorciano le distanze, ma Chiappara riporta i ragazzi sul 3 a 1, e dopo un rigore parato da Orlando è ancora Azzara a mettere la parola fine siglando il 4 a 1 definitivo.
Nei campionati Sperimentali arriva la prima vittoria in trasferta per i 2002 di Mister Seidita, ottenuta contro un avversario tosto come la Libertas Capaci: il 2 a 1 finale porta la firma del bomber Lipari e di un ottimo Giannilivigni ma l´elogio va fatto ad un gruppo intero che, ricordiamolo, gioca sotto età.
Sconfitta invece per i 2001 che sul terreno del Pisani vengono sconfitti 3 a 2 dal Calcio Sicilia, giocando una gara discreta solo a sprazzi, per il resto il rimpianto è grosso, gli avversari sembravano alla nostra portata e il rammarico sta nel fatto di non avere continuato a credere nella possibilità di recuperare una partita durante la quale si era sotto 0 a 2.....
Sconfitta anche per gli Allievi che cedono contro un avversario sempre ostico come la Fincantieri: non tragga in inganno il risultato finale di 3 a1 per gli aziendali, visto che nella ripresa i nostri le hanno provate tutte per rientrare in partita, pagando una imprecisione sotto porta davvero sconfortante.
Ciò nonostante i ragazzi si comportano bene e stringono d´assedio i padroni di casa, il secondo tempo è un monologo dei ragazzi, ma purtroppo il pallone non vuole saperne di entrare in rete, e il risultato finale è accolto dai rossoblù come si deve, con grande entusiasmo e determinazione.



Fonte: Sport Village