Da " Zona Calcio "

29-05-2014 08:44 -

5^ SPORTLAND CUP - Memorial "G. Saraceno"



L´A.S.D. Sportland, dal 31 maggio al 2 giugno, organizza la 5^ edizione della Sportland Cup, un torneo di calcio giovanile voluto fortemente dal responsabile tecnico Gaetano Costa, che ogni anno coinvolge le principali realtà calcistiche isolane e non solo.
Sui campi del c.s. Sportland e del Megarello si disputeranno, nei tre giorni dell´evento, circa 100 gare che vedranno in campo 50 diverse formazioni.
Al torneo partecipano, e hanno partecipato negli anni, tutte le società professioniste siciliane dal Catania al Palermo fino alla Reggina, ma soprattutto le migliori realtà dilettantistiche come la Meridiana Catania, il Kasmene, l´Olimpique Priolo, la San Cataldese e tante altre. New entry della stagione lo Sport Village Tommaso Natale di Giacomo Tedesco, una delle principali realtà giovanili palermitane, presente al torneo con ben 6 squadre.
Il torneo è anche un memorial dedicato a Giuseppe Saraceno, il più grande tifoso dello Sportland, scomparso due anni fa in un terribile incidente stradale.
L´anno scorso il torneo è stato vinto per la categoria Esordienti dal Calcio Catania e per i Pulcini dai padroni di casa dello Sportland. A chi toccherà quest´anno???


Fonte: Salvo De Lisi